giovedì 18 marzo 2010

...il telefono, la sua voce




..."la procura di Trani si sofferma sull’attività del premier che «costringeva o induceva i suoi uomini ad adoperarsi per inibire la messa in onda» sia della puntata dedicata all’avvocato inglese sia di quella incentrata sulle dichiarazioni del pentito mafioso del processo Dell’Utri. Prima telefonata. Berlusconi insiste con Innocenzi: «Ma giovedì c’è ancora Spatuzza. E fanno il processo a me, non a lui, come appartenente alla mafia. Allora se voi non riuscite a fare questa roba qua, allora non lo so proprio io...».

..."Il premier è arrabbiatissimo per l’andazzo a senso unico di Annozero...Per questo è durissimo con l’Agcom che a suo avviso non fa niente per interrompere questo gioco al massacro: «Fate schifo», «Siete una barzelletta», «che cazzo di organismo siete e che ci state a fare».... «Non ne posso più, davvero, fate qualcosa». «Bisogna chiudere tutto». «Quello che adesso bisogna concertare è che l’azione vostra sia un’azione che consenta... insomma... che sia da stimolo alla Rai per dire: chiudiamo tutto».

...Per il pm di Trani, intorno ad Annozero, si verificano in continuazione «grandi manovre con coinvolgimenti ai massimi livelli da parte del commissario Agcom che, ormai esasperato par arrivare al presidente Calabrò (che sembra resistere alle pressioni esterne) si affida alla mediazione del sottosegretario Gianni Letta il quale dal canto proprio promette ad Innocenzi di attivarsi e cercare il presidente Calabrò...

...con tutto il disprezzo possibile...

Nessun commento: